OMBRA NERA

Ombra nera che mi segui nei miei cammini oscuri, dal primo passo troppo lungo per la mia piccola gamba ad oggi che mi volto e noto che sei ancora lì ad aspettare che io riesca a lasciarmi andare per crollare fino al suolo, crepandolo, senza sentir alcun dolore tra le sue schegge e la tua protezione, non mi hai abbandonata mai: ti ho evitata, messa da parte, ho finto con me stessa convincendomi di non averti mai conosciuta.
E adesso che curiosa e malinconica ho voluto voltarmi, ti ho trovata lì.. più grande, molto più grande di me, che sentendo l’urlo potente d’aiuto che fuoriusciva con violenza da quel filo di voce spezzata che mi resta e sollevandoti dal cemento, ti sei posta dinanzi al mio corpo nudo e debole.
Ombra mia amata non farlo: non puntarmi quella pistola fredda alle tempie, non mettermi alla prova oggi.. non ho forza, non adesso.
Il mio corpo è debole, guardalo.
Come posso alzarmi e lottare? Come posso anche solo correre via se sono ormai sdraiata sotto di te, sul suolo, al posto tuo, su quel cemento crepato?
Ti guardo, ombra, mentre vorrei avere abbastanza forza per alzarmi e fuggir via dalla mia stessa vita.
Vedo la pelle sporcarsi col sangue fuoriuscente da ferite ormai cicatrizzate.
Urli e premi quel grilletto pesantissimo, con una facilità difficile da ingoiare.
Sento il tuo proiettile entrarmi nel cranio, mentre un dolore lancinante accompagna il suo bucarmi le ossa. E subito sento nell’orecchio il rumore di altri proiettili col loro eco rimbombante che bucano i miei timpani urlando ad ogni colpo un ‘’TU’’. E quel ‘’TU’’ ti ricorda tutte le tue colpe, te le piazza davanti, in un monitor direttamente piantato all’interno del cervello e mi colpisce molto di più di quel piombo che perfora la mia pelle e che con violenza uccide il mio corpo.
Concentrati adesso; gusta il mio desiderio di libertà come fosse un pacco di patatine da mangiare di fronte ad un film complicato, a tratti monotono e a tratti esagerato.

-ChicaTrise

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: